lunedì 1 aprile 2013

via Borsieri

E finalmente arriviamo all'Isola!! E' il mio quartiere, perchè ci abito, perchè lo adoro e perchè ho scritto un libro che si intitola prorio "Isola"! Ecco la copertina, l'ha disegnata Michele Tranquillini, un grandissimo illustratore, questo è il suo sito: http://micheletranquillini.com/ A proposito, grazie ancora Michele!! Il pensiero che tu hai illustrato la copertina del mio romanzo mi riempie di orgoglio!


Dichiarato il mio amore per il quartiere, incominciamo a parlarne dalla sua via principale, via Borsieri. E' un viale alberato, con tanti negozi, di quelli che troveresti anche in un piccolo paese. Nei cortili i ballatoi della vera Milano.

ballatoi vera Milano | quartiere Isola

La leggenda di via Borsieri è il Blue Note, un locale dove suonano musica dal vivo, musica di qualità! La mia amica Lucia che suona il piano me ne parla molto bene, io a dire la verità non ci sono mai stata, ma garantisce lei per me.

Blue Note | via Borsieri 37 | http://www.bluenotemilano.com/
 
Un consiglio musicale? Andate a sentire le Sorelle Marinetti, io le ho scoperte leggendo il programma di qualche anno fa del Blue Note e mi fanno sorridere!
 
Le sorelle Marinetti | http://www.lesorellemarinetti.it/
 
Proprio di fianco al Blue Note c'è il Nordest Caffè, ci si sta bene le sere della settimana seduti fuori in estate o ancor meglio la domenica mattina di inverno leggendo un quotidiano e gustandosi una brioche al cioccolato con cappuccino.
 

Nordest Caffè | via Borsieri 35
 
L'isola offre piccole botteghe autentiche, persino per il gelato. E' il caso della gelateria "La bottega di Leonardo" che propone pochi gusti, tutti naturali e buonissimi!! I miei gusti preferiti sono cachi e marron glacè!!
 

La bottega di Leonardo | via Borsieri 11
 
Concludo il post con un ristorante greco di via Borsieri, così abbiamo elencato le mie passioni: il quartiere isola e la Grecia!
 
ristorante greco Ilios | via Borsieri 27

Ora non vi resta che leggere il mio libro per scoprire le due storie ambientate in questi due posti da favola!



1 commento:

  1. due vite che sembrano diverse..ma forse non lo sono..

    l'hai più incontrato uno dei due protagonisti del libro? e "quale?" sarebbe una bella domanda..no?!

    RispondiElimina