giovedì 9 maggio 2013

in ISOLA

Ed eccoci, siamo in Isola, ipotizziamo un giro nel mio bel quartiere.
Se venite in metro scenderete alla Stazione di Porta Garibaldi, per non perdervi nei meandri del sottopassaggio cercate il binario 20, uscita via Pepe. In questi giorni il tunnel che esce ad Isola è in ristrutturazione, riaprirà con rinnovati pavimentazione, controsoffitto e luci, ma stessi murales alle pareti. Ve li mostro, ce ne sono alcuni molto belli.





metro di Porta Garibaldi uscita via Pepe | http://www.escoadisola.it/

Finito di percorrere il tunnel di colori tocca fare due rampe di scale, ma la fatica sarà ricompensata! Il quartiere vi conquisterà con la sua atmosfera rilassata e le mille iniziative creative. Venite sabato, l'Isola è in festa! Festeggiamo l'apertura del giardino condiviso di via Pepe. Ecco l'invito e il link del sito dove potrete trovare tutti i dettagli.



Prima di tornare a casa dovete fare una tappa, non potete lasciare l'Isola senza vedere una chicca verde: il balcone della signora Rosa. Io un giorno le citofono e le chiedo se posso salire per provare l'emozione di mettere il mio faccino tra quell'abbondanza di fiori, una favola! In una sola immagine l'intera anima di un quartiere, creatività e personalità.

il bosco-balcone della signora Rosa | via Civerchio

Nessun commento:

Posta un commento