mercoledì 31 luglio 2013

Fenicotteri Rosa in giardino

Incredibile .. o meglio, magico!
Oggi ho fatto pranzo con schiscetta al Parco di Porta Venezia con una mia amica, poi pedalando un paio di metri mi sono trovata davanti ad uno spettacolo. In via Cappuccini un suono secco ha attirato la mia attenzione. Poi ho capito da dove proveniva e lo stupore mi ha fatto scendere dalla sella. Ho parcheggiato la bicicletta davanti ad uno dei tanti palazzi lussuosi di questa bella zona. Un cancello talmente sfarzoso da ricordare il Buckingham Palace, tante foglie verdi a tutelare la riservatezza e .. fenicotteri rosa che passeggiano in giardino!!
Sì, avete letto bene, fenicotteri rosa! Erano una dozzina, mi hanno spaventato con i loro versi. Allora ho scattato qualche foto per voi, senza queste prove fareste fatica a credermi vero?

fenicotteri rosa in giardino | via Cappuccini 9

fenicotteri rosa e cancello reale | via Cappuccini 9

E' un'immagine talmente irreale .. vi consiglio di passare a vederli perché sentire i loro versi aggiunge un brivido alla vista già di per sè stupefacente.
La via poi offre altri begli scorci con i suoi palazzi maestosi, ve ne mostro un paio, il cielo azzurro ha tenuto l'obiettivo della mia macchina con il naso all'insù.

cielo azzurro e palazzi maestosi | via Cappuccini

Grazie a questi fenicotteri dal colore molto bon ton, la giornata ha preso una bella piega! Domani preparo la valigia e venerdì parto! Non vedo l'ora di essere al mare, ma poi so che al ritorno proverò quella commozione di chi torna a casa, perché per me Milano è casa. Buone vacanze a tutti!  


Nessun commento:

Posta un commento