venerdì 26 luglio 2013

Milano Moda Mare

Siete anche voi ancora a Milano, ma con la testa già al mare? Oggi ho davvero troppo caldo, ho voglia di parlare di vacanze, allora ecco il post che vi terrà fresche:
"Milano Moda Mare", consigli bon ton per scegliere cosa mettere in valigia!
Per cominciare prendiamo appunti dagli insegnamenti di grandi donne del passato, come Elizabeth Taylor. 
Anche se siamo in spiaggia, non bisogna dimenticarsi dell'eleganza!
E' importante avere movenze femminili e comportamenti pacati, non voglio sentire schiamazzi e nemmeno vedere forme abbondanti che saltellano in fragorose corse sul bagnasciuga. Vi prego, mantenete il bon ton anche in spiaggia, guardate lei come si siede con garbo.



bon ton vintage in spiaggia | Elizabeth Taylor

Ok, assodato che manterremo lo sharme, quale costume scegliamo?
A meno che voi non siate molto giovani e magre, direi che è meglio evitare costumi mini modello "tutto fuori". Non sono nemmeno per costumi troppo grandi però, quelli secondo me ingrassano e invecchiano. Una buona via di mezzo, scegliete il modello che vi fa sentire a vostro agio, sono sicura che vi sta benissimo anche se noi donne temiamo sempre la prova costume.
E per la fantasia? Ovviamente boccerei colori fluo e molto vivaci, opto per fantasie bon ton che sono un ever green come dimostrano questi scatti: le righe e i pois. Per entrambi però bisogna rispettare una regola fondamentale: le righe devono essere sottili e i pois puntini piccolini. Se optate per rigoni e grandi pois, gran parte del bon ton è perso!


                                       bon ton vintage in spiaggia | righe e pois

Quest'anno io mi sono lanciata verso una direzione estrema di bon ton in spiaggia, ho comprato un costume intero! Per il cappello invece ancora non me la sento, sinceramente non mi dona, ma se voi credete che vi stia bene è molto chic un cappello in paglia a tesa larga, con toni naturali.

                        bon ton vintage in spiaggia | costume interno e cappello a tesa larga

L'alternativa al cappello, molto più facile e comodo da portare, è il foulard. Al mare non serve che sia in seta e pregiato, vanno bene anche foulard di cotone. Questo è il campo dove potersi sbizzarrire con il colore. Io li uso molto, sono utili per tenere la fronte libera dai capelli. Grazie ai foulard puoi restare in spiaggia fino a tardi e fare un aperitivo trendy, i tuoi capelli increspati dal vento e dal sale saranno nascosti con un tocco di magia. Altra novità nel mio look di quest'anno, mi porterò dei maxi orecchini. Molto eccentrici e colorati, come a dire "guardate le mie orecchie"! Parliamo di colore? In questo Dolce e Gabbana docet.

                                     foulard e maxi orecchini | Dolce e Gabbana 

Serve altro? Ah, certo, la borsa! Direi che c'è una sola soluzione: borsa in paglia, grande, colore neutro.

                                    borse di paglia | il più possibile simili a cesti  






Nessun commento:

Posta un commento