lunedì 19 agosto 2013

malinconia di Formentera

Sono tornata a  Milano, ma il cuore è rimasto in vacanza, a Formentera! Visto che tra Milano e Formentera vedo molte affinità, oggi scrivo un post su questa magica isola!
Cosa hanno in comune? Primo: mi piacciono. Poi sono entrambe trendy e libere.
Beh, a Milano non si trovano queste spiagge purtroppo!


Platja de Levante | Isla de Formentera

Se state programmando di andare a Formentera, vi consiglio di cercare una casa, meglio se siete in compagnia perché si trovano ville da favola a prezzi decenti! Cercatela immersa nel verde della campagna, così avrete fresco. Per me la posizione migliore è nei pressi di San Ferran, ma praticamente ogni zona va bene perché l'isola è piccola, la girerete tutta in scooter.

                                  Ombra di coppia in scooter | Isla de Formentera

Troverete spiagge caraibiche all'interno del Parco Naturale, per fortuna nell'isola di Formentera è forte il rispetto della natura, potrete godere liberamente del mare senza avere alle spalle quegli orribili palazzoni che hanno rovinato molte altre coste spagnole. Platja des Illetes è considerata la migliore dell'isola, io avendola vista sempre ad agosto la boccio per la folla di persone che la assalgono. Per me è molto meglio la Platja de Levante, anche lei all'interno del parco, ma sull'altro lato di quella favolosa lingua di sabbia. L'atmosfera è molto più wild, il mare è comunque favoloso, troverete anche qui la sabbia rosa, ma sarete lontani dalla folla.

                              sabbia rosa a Platja des Illetes | Isla de Formentera

L'altra spiaggia dove io e il mio compagno amiamo andare è il Lucky. Si trova sul lato di Platja Migjorn, chiamate per prenotare il vostro lettino dal maxi formato, ci si può stare in due abbracciati. Per me questo è il posto migliore per restare in spiaggia fino a tardi, bere un moijto con della bella musica e un gran sole che tramonta davanti.


                              tramonto a Platja Lucky | Isla de Formentera


Se vi sentite anche voi bon ton, non so se amerete il famoso Es Pujol, un po' troppo finto e turistico per i miei gusti. Molto meglio San Francisco con la sua poetica chiesa, i bar dove godersi una bella colazione e i negozietti dove trovare lo stile mare bon ton!

                                       San Francisco | Isla de Formentera

Quando traghetterete sull'Isola di Ibiza tristi di dover tornare a casa, non correte all'aeroporto, fermatevi a fare un giro nella città vecchia di Ibiza. Vi chiederete: ma come? La Vale bon ton apprezza l'isola dello sballo?! Beh, devo dire di sì. Ovviamente le discoteche non mi interessano, se non per la grafica dei loro manifesti che è sempre molto avanti. Ma i vicoli della città vecchia sono davvero attraenti e contrariamente a quanto pensate, si possono trovare locali e negozi bon ton. Comunque il bon ton ce l'hai dentro, anche se vai ad Ibiza ti segue!!

                                 città vecchia vista dal porto | Isla de Ibiza

                                     negozi nella città vecchia | Isla de Ibiza

Nessun commento:

Posta un commento