lunedì 16 dicembre 2013

Natale bon ton: come fare i pacchetti regalo

Una volta decorata la casa, non resta che uscire in cerca dei regali. Pensierini per gli amici, regali più grandi per la famiglia, scambio di auguri con i colleghi. Che si tratti di regaloni o regalini, è importante fare un bel pacchetto.
Per me il packacing fa parte del regalo. Va rigorosamente fatto in casa, non importa se il negozio dove abbiamo preso il regalo ce lo ha confezionato. A meno che non si tratti di un pacchetto regale, se l'ha fatto il negoziante non è valido. Scartare un regalo impacchettato con cura dalle mani di chi te lo regala è un plus che rende gradito anche un piccolo pensiero.
Ma come farli questi pacchetti? Per prima cosa bisogna mantenere per tutti i regali uno stesso stile. Non esagerate con le fantasie, a meno che non riusciate a trovare una carta regali o meglio un tessuto con una fantasia favolosa. Meglio carte e colori naturali, con piccoli tocchi di rosso. Io sono anni che uso la carta da pacchi con lo spago e il timbro rosso. Quest'anno vorrei trovare un'altro look ma non so ancora quale. Aspetto di concludere tutti gli acquisti per poi mettermi a incartare tutti i regali, tutti nello stesso modo o con piccole varianti su uno stesso tema.
Allora guardiamo insieme questi pacchetti per farci un'idea.











Nessun commento:

Posta un commento